GRAND SHOW ANGLO ARABE 2025
Mettiamo a conoscenza che per l’edizione 2025 del Grand Show Anglo Arabe, che si terrà come ogni anno nella meravigliosa cornice dell’ippodromo di La Teste de Buch a pochi chilometri da Bordeaux il 19 settembre, è stato nominato per la seconda volta il nostro vicepresidente Luigi Carli.
La giuria che dovrà valutare la selezione dei migliori puledri anglo arabi nati in Francia nel 2023 sarà composta da:
NELLY DE LA GUILLONIÈRE (Haras de la Rousselière)
RENEE-LAURE KOCH (Haras du Maury)
LUIS ALAVAREZ CERVERA (Espagne) (LAC International, propriétaire en France, cavalier olympique)
JEAN-MARIE CAILLIER (Courtier, éleveur, étalonnier)
LUIGI CARLI (Italie) (Viceprésident de la Fédération Italienne Anglo Course, propriétaire en France)
FRANCK CHAMPION (Haras d’Etreham)
ALAIN COUETIL (Entraîneur à Senonnes)
DIDIER COURREGES (Cavalier olympique de concours complet)
JOEL DENIS (Eleveur à Moulins)
DAVID LUMET (Ecurie de la Ridaudière)
PASCAL NOUE (Haras de la Hétraie)
FRANÇOIS ROHAUT (Entraîneur à Pau)
PIERRIC ROUXEL (Fédération des Eleveurs, France Galop)
TANGY SALIOU (Haras de la Haie Neuve)
La nomina di Luigi all’interno di questa giuria rappresenta un bellissimo riconoscimento internazionale per il nostro movimento.
Facciamo i migliori auguri al nostro vicepresidente e….che vinca il migliore!

Pubblichiamo il link al video completo trasmesso su Equtv
II Rassegna del puledro Anglo Arabo,vince Gardenia di Milani
Successo per l’evento allevatoriale in Fortezza
Si chiama Gardenia la puledra di un anno allevata dall’azienda agricola Le Casacce di Massimo Milani, vincitrice del titolo Best In Show della seconda rassegna del Puledro Anglo Arabo organizzata a Siena domenica 22 ottobre in Fortezza dall’Associazione Anglo Arabo Corse e il comune di Siena.
A stabilirlo la commissione giudicante formata da Paolo Puddu, Paolo Rizzi e Carlo Alberto Minniti che hanno visionato nel ring i 39 puledri iscritti all’evento allevatoriale. Mentre il titolo del puledro con la Migliore Morfologia da Palio se lo è aggiudicato la puledra di due anni Fretta e Furia allevata da Dino Pes. Questi i due premi speciali. Poi i vincitori delle quattro categorie. Tra le Femmine di un anno ha vinto Gardenia allevata da Az. Agr. Le Casacce di Massimo Milani , seconda classificata Jessica Rabbit, terza Galanedda Saura e quarta Gioia Astrale . Nella categoria puledri Maschi di un anno ha vinto Golden Heart allevato da Pietro Comita Calaresu, al secondo posto si è piazzato Star of Betlem, al terzo Miro, al quarto posto Gillo. Vincitrice della categoria Femmine di due anni, troviamo Fenadin allevata da Nico Pacchierotti, al secondo posto Fabula, al terzo Fretta e Furia, al quarto Fuerte Ventura. Infine la categoria Maschi di due anni vinta da Frankie allevato dalla Razza del Vivaio di Giovanni Atzeni, secondo posto per Fotonico, terza piazza per Farabundo e quarto Fammi Volare. Un premio speciale è stato consegnato dall’Associazione Proprietari Allevatori e Allenatori Cavalli da Palio a Mario Savelli come storico proprietario e allevatore di cavalli.



Subcategories
Page 1 of 259


