Tutti avevano preso parte alla I Rassegna del Puledro Anglo Arabo

Sono nove i puledri nati a Siena, vincitori in corsa

Massimo Meridio, nato a Siena, vince il 97°DerbySardo

 

Sono ben nove i puledri presenti alla I edizione della Rassegna del Puledro Anglo Arabo che si è tenuta a Siena lo scorso anno, a farsi valere nelle piste delle corse regolari. Due femmine: Exuberant figlia di Paban de France allevamento Le Casacce, e Wakanda da Lord de Bonorva allevata da Massimiliano Narduzzi. Poi i maschi: Eccolo allevato da Dino Pes, Eclettico Razza del Vivaio, Eliseo Razza del Vivaio, Espresso allevato da Irene Ferro, Plutonio da Clodia Scuderia da Clodia e Supermario Force allevato da Mario Arri.

Plutonio da Clodia (figlio di Bombolino e Carillon Tango da Dr Devious) ha vinto il Premio Città di Livorno condizionata per anglo arabi di tre anni. In queste settimana sta seguendo l’allenamento per ben figurare a Tarbs in Francia dove prenderà parte alle corse riservate ai mezzo sangue, la riunione più importante per il mondo allevatoriale francese. Espresso figlio di Donrodrigo che ha vinto il Gran Premio a Follonica il 7 luglio scorso.

Una menzione speciale va a Massimo Meridio figlio di Frac di Montalbo allevato da Simone Pacchierotti. Un maschio a fondo arabo nato a Siena che ha vinto il 97° Derby Sardo all’ippodromo di Chilivani con i colori di una scuderia sarda.

“Erano venticinque i puledri iscritti nella categoria di due anni e ben nove sono andati a segno – ha detto il presidente dell’Associazione Anglo Arabo Corse Luigi Carli – significa che il 35% dei cavalli nati a Siena ha avuto già almeno un successo in ippodromo. Un dato che deve farci riflettere sull’alta qualità dei nostri allevamenti e di questi prodotti”.

Proprio per sottolineare l’importanza di questo dato, i vincitori verranno premiati al Gran Galà dell’Anglo Arabo al Teatro dei Rinnovati sabato 14 ottobre, con le opere dei pittori che fanno parte della Mostra “Cavalli d’Autore”.